Skip to main content
Il Mac è portato per gli affari. Ecco 11 motivi.

Motivo n.1

Ha un chip superpotente.

Il chip Apple M1 cambia tutto con tecnologie studiate ad hoc, prestazioni ultraveloci e un’efficienza energetica incredibile. È la più rivoluzionaria delle rivoluzioni. Per tutto il tuo team.

Il chip Apple M1 (PDF)
Apple M1 chip

Motivo n.2

Vedi motivo n. 1.

Perché è potente davvero. Con i superpoteri del chip Apple M1, MacBook Air è fino a 3,5 volte più veloce di prima.¹ Puoi lavorare a più progetti alla volta, analizzare fogli di calcolo mentre sei in videoconferenza e completare in scioltezza anche le operazioni più pesanti.

MacBook Air MacBook Air

Motivo n.3

La batteria dura tantiss sssssss sssssssssssss sssssssssimo.

MacBook Air ha un’autonomia che ti lascerà a bocca aperta: fino a 18 ore. Una bella carica per lavorare dove, come e quanto vuoi.²

battery

Motivo n.4

Il Mac lavora bene con il reparto IT.

Puoi configurare i Mac da remoto con la distribuzione zero-touch. E non importa se sono pochi o tantissimi: puoi amministrarli tutti con lo stesso sistema di gestione dei dispositivi mobili.

Distribuzione e gestione (PDF)

Motivo n.5

Il Mac lavora bene anche senza reparto IT.

Il Mac è facile da usare e facile da gestire. Si configura in un attimo, e include un Assistente Migrazione per trasferire al volo tutti i dati dal vecchio computer. In più ha un hardware affidabile che non gioca brutti scherzi, quindi è perfetto anche per le aziende senza un reparto IT.

Macs Macs

Motivo n.6

Più passa il tempo, più è un ottimo affare.

Meno richieste di assistenza, meno software da acquistare e un valore residuo più alto. Le cifre parlano chiaro: paragonato a un PC, un solo Mac può farti risparmiare $843 in tre anni.³

Studio TEI di Forrester (PDF)
dollar

Motivo n.7

Le aziende più innovative usano Mac.

L’84% delle aziende più innovative al mondo usa Mac su larga scala.⁴

Mac Keyboard Mac Keyboard

Motivo n.8

Excel. Zoom. Slack. E chi più ne ha più ne metta.

Tutte le app che usi per lavorare funzionano alla grande su Mac: da Microsoft 365 e Google Workspace fino a SAP e Dropbox.⁵ E con il chip Apple M1, ora puoi usare sul Mac anche tante app per iPhone e iPad.

Produttività (PDF)
Excel. Zoom. Slack. Excel. Zoom. Slack.

Motivo n.9

La sicurezza ce l’ha dentro.

Non serve installare altro software: il Mac è sicuro fin da subito grazie a funzioni integrate come l’avvio protetto con verifica hardware, la crittografia in tempo reale, l’autenticazione tramite Touch ID e Gatekeeper.

Sicurezza della piattaforma (PDF)
lock

Motivo n.10

  • Mac
  • loves
  • iPhone.

Usare un Mac è facile, perché tutto funziona come su iPhone e iPad, i dispositivi Apple che i tuoi team già conoscono e amano. E tutti funzionano in perfetta sintonia. Copia e incolla da un dispositivo all’altro. Estendi lo schermo. E rispondi alle chiamate ovunque.

Mac and iPhone

Motivo n.11

Lavorare con lui è un piacere.

Dai ai tuoi team i dispositivi che amano: così ti daranno il meglio.

Guida al programma Employee Choice (PDF)
imacs imacs
  1. Test condotti da Apple nell’ottobre 2020 utilizzando MacBook Air di pre‑produzione con chip Apple M1 e GPU 8‑core, e MacBook Air in produzione con processore Intel Core i7 quad‑core a 1,2GHz; tutti i sistemi erano configurati con 16GB di RAM e unità SSD da 2TB. Test effettuati con Final Cut Pro 10.5 pre‑release utilizzando un progetto di 55 secondi con video Apple ProRes RAW 4K con risoluzione 4096×2160 a 59,94 fps, convertiti in Apple ProRes 422. I test sulle prestazioni vengono condotti utilizzando sistemi specifici e rispecchiano le prestazioni indicative di MacBook Air.
  2. Test condotti da Apple nell’ottobre 2020 utilizzando MacBook Air di pre‑produzione con chip Apple M1 e GPU 8‑core, configurati con 8GB di RAM e unità SSD da 512GB. Il test di riproduzione di film sull’app Apple TV misura la durata della batteria durante la visione di contenuti HD a 1080p con luminosità dello schermo impostata a 8 tacche dallo zero. La durata della batteria varia a seconda dell’uso e della configurazione. Vai su apple.com/it/batteries per saperne di più.
  3. In base ai dati delle aziende intervistate. Ogni azienda può valutare il risparmio sui costi inserendo le proprie stime e seguendo le indicazioni fornite nello studio Forrester.
  4. In base ai dati interni di Apple e alla classifica delle aziende più innovative del 2021 di Boston Consulting Group (https://www.bcg.com/en-us/publications/2021/most-innovative-companies-overview).
  5. App disponibili sull’App Store. La disponibilità dei titoli può subire modifiche.